ARIA PULITA
Il cambiamento è nell’aria
Tecnologie di Filtrazione e Monitoraggio Aria
CHE ARIA TIRA NEGLI UFFICI?
Ripensare e trasformare i luoghi di lavoro
I gestori e proprietari di attività pubbliche, private, commerciali e mediche sono responsabili di garantire standard elevati di pulizia sia sulle superfici che nell’aria.
Il nostro obiettivo è migliorare la qualità dell’aria interna riducendo le micro e nano polveri fino al 80-90%, eliminando agenti patogeni aerei e riducendo in modo significativo la possibile contaminazione da Covid-19 e altre elementi allergizzanti.
Grazie alla collaborazione con Coros SA, un’azienda svizzera con oltre 30 anni di esperienza nel settore, rappresentiamo il sistema di trattamento dell’aria utilizzato con successo in reparti ospedalieri. Questo sistema è già stato implementato in diverse strutture in Italia e all’estero, oltre a diversi centri di ricerca e laboratori in cui deve essere garantita la totale assenza di polvere.
La Vostra sicurezza e quella dei vostri Clienti o pazienti è la nostra massima priorità.
La nostra tecnologia di punta, denominata Perfect Hepa, è l’unica utilizzata nell’ambito ospedaliero e gode della certificazione EN1822 rilasciata da un ente certificatore europeo indipendente.
Questa innovativa tecnologia si basa sulla filtrazione dell’aria attraverso filtri meccanici a base di microfibra antibatterica e antimuffa. Grazie al loro reticolo estremamente fine, questi filtri sono in grado di intrappolare tutte le particelle sottili, comprese quelle di dimensioni PM10, PM2,5 e PM 0,3, oltre a batteri, numerosi tipi di virus, spore, funghi, acari, allergeni e altro ancora.
Al contrario, altri sistemi di trattamento dell’aria, come gli ionizzatori, il plasma e gli Hepa sintetici, non sono certificati e possono emettere ozono, un gas dannoso noto per provocare allergie respiratorie. In particolare, gli ionizzatori sono stati addirittura vietati negli Stati Uniti dalla FDA a causa della loro comprovata nocività per la salute umana.
Dato che passiamo fino al 90% del nostro tempo in ambienti chiusi, spesso privi di luce naturale e aria fresca, è essenziale garantire la massima qualità dell’aria interna. La nostra tecnologia Perfect Hepa è progettata per farlo, migliorando la Vostra salute e il Vostro benessere.
UNA TECNOLOGIA CERTIFICATA
Sicurezza e igiene per gli ambienti chiusi
FATTORI DI INQUINAMENTO AMBIENTALE NELLE ABITAZIONI
Esposizione all’inquinamento dell’aria indoor
La principale fonte di esposizione quotidiana a numerosi inquinanti dell’aria per un individuo è costituita dall’inalazione dell’aria indoor. Questo è dovuto sia al tempo prolungato trascorso in ambienti chiusi, sia ai livelli più elevati di inquinamento presenti in tali spazi.
La qualità dell’aria all’interno degli edifici è influenzata da diversi fattori, che vanno dai contaminanti chimici e biologici alle percezioni individuali di variabili come temperatura, umidità, illuminazione artificiale, rumore e vibrazioni.
Test di laboratorio effettuati su una serie di purificatori d’aria acquistati sul libero mercato e testati per verificare la loro efficacia, hanno dimostrato che i prodotti Coros Air sono stati in grado di filtrare effettivamente oltre il 99% di tutti i tipi di particelle inquinanti.
L’efficacia di Coros Air non diminuisce mai, anche senza la manutenzione dei filtri. La sostituzione dei filtri deve essere effettuata per garantire i flussi d’aria indicati ma non per garantire l’efficacia di filtrazione. Le particelle filtrate non vengono mai rilasciate nell’ambiente.
Questo è uno dei principali motivi per cui i sistemi Coros Air con tecnologia HEPA vengono usati in tutto il mondo per il controllo di infezioni trasmesse per via aerea all’interno di ambienti ospedalieri critici.