La Minitel Light di SAIMA è una porta ad ante interbloccate telescopiche. La particolarità di questo tipo di accesso è che il passante è molto agevolato dall’apertura delle ante sia a destra che a sinistra. Il transito, comunemente fluido e facile in tutte le porte SAIMA, è ancor più agevole e la versione più grande, la Bigtel Light, risulta conforme alle norme per l’accesso ai disabili.
Le ante telescopiche sono realizzate in vetro stratificato e inserite in un telaio monoblocco in acciaio a base rettangolare. Rispetto ad altri modelli più arrotondati, come la porta Minisun Light circolare o la Gate Box ellittica, sia la Minitel che la Bigtel Light hanno pareti laterali piane e montanti estremamente sottili proprio per rendere la porta un elemento che sembri appartenere ‘naturalmente’ al contesto d’installazione. Per la sua linearità è perfetta sia per ambienti antichi che moderni, dove tale caratteristica può venir più o meno esaltata in base alle finiture scelte dal cliente.
Un’altra porta in cui SAIMA ha voluto dimostrare la propria attenzione a ricercare soluzioni esteticamente belle, funzionali e sicure.